TOP
   

Forni elettrici GME resistori in carburo di silicio 1400 °C

Per uso universale in laboratorio; riscaldamento e raffredamento rapidi; flessibilità d'uso; adatti per l'esecuzione di cicli termici programmati


Questo forno compatto e leggero è la risposta alle necessità più svariate che si incontrano nel laboratorio metallurgico e chimico, per prove ad alte temperature.
Gli elementi riscaldanti in carburo e silicio e gli isolamenti termici a bassa inerzia sono le premesse per ottenere da questo forno la più grande flessibilità di impiego, espressa in termini di velocità di riscaldamento e raffreddamento e anche ridotto consumo di energia.
L'incremento di resistività dovuto all'invecchiamento dei resistori à manualmente - compensato da un dispositivo elettronico e relativo indicatore di potenza massima.
I forni GME sono particolarmente adatti ad eseguire cicli termici programmati pertanto, in versione opzionale, sono disponibili programmatori di temperatura e compensatori di invecchiamento automatici.
Tutti i forni standard di questa serie, sono dotati di regolatori automatici della temperatura, con indicazione del valore istantaneo, collegati a termocoppie Pt-PtRh schermate da una guaina impermeabile ai gas. Struttura compatta in acciaio verniciato, con vani di areazione aventi lo scopo di mantenere ridotta la temperatura della superficie esterna, del forno stesso.Lo sportello a movimento parallelo, si apre mantenendo la faccia calda lontana dall'operatore. Un'interruttore di sicurezza esclude i resistori, quando lo sportello è aperto. L'equipaggiamento elettrico è conforme alle norme I.E.C.



Apparecchi garantiti un anno contro difetti di costruzione.
Dati e specifiche soggetti a cambiamento per miglioria.