TOP
   

Forni elettrici - TIPO E 1100°C

Impiego universale nei processi termici del laboratorio metallurgico, chimico e dentale.


CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
Flessibilità di impiego alle più svariate temperature; rapido cambiamento della temperatura di lavoro; precisione nei trattamenti; sicurezza d'impiego; facile manutenzione.

Controllo di temperatura
Regolatore automatico con indicazione del valore istantaneo rispetto al valore prefissato. Il dispositivo di regolazione fornisce piena potenza ai resistori fino al raggiungimento della temperatura di lavoro, dopodichè l'azione proporzionale dello strumento, fornisce variabili quantità di energia per prevenire la pendolazione iniziale e quella di regolazione. Lo strumento regolatore può essere estratto dal pannello per controllo o manutanzione grazie al sistema "PLUG-IN". Speciali controlli di temperatura sono offerti opzionalmente.

Resistori ed isolamento termico
I forni della serie E rappresentano il miglior compromesso, tra rapidità di riscaldamento e durata operativa del corpo riscaldante e dell'isolamento termico. La combinazione di piastre alleggerite ove il resistore è completamente schermato e l'impiego delle fibre ceramiche preformate, permette al forno E di salire rapidamente in temperatura e altrettanto rapidamente di raffreddarsi, così da offrire i maggiori vantaggi nel lavoro intermittente. A questo si aggiunge un basso consumo di energia, per mantenere il forno in temperatura. La sostituzione del corpo riscaldante è rapida, facile ed economica.

Termocoppia
La termocoppia è schermata da una sottile guaina ceramica impermeabile ai gas, ed è collegata allo strumento regolatore con il realtivo cavo compensato. Termcoppie speciali per il controllo del processo a richiesta.

Varie
Struttura compatta ed elegante in acciaio verniciato ed alluminio anodizzato. La strumentazione e i terminali dei resistori, sono contenuti in vani debitamente areati. Per la massima sicurezza di impiego i resistori vengono messi fuori tensione all'apertura dello sportello. L'equipaggiamento elettrico corrisponde alle norme.

Dotazioni Standard
Regolatore automatico di temperatura
Inseritore orario giornaliero con deviatore "OVERRIDE"
Cammino posteriore per eliminazione fumi
Interruttore di porta

Dotazioni opzionali
Suola di appoggio materiale in acciaio refrattario
Timer per cicli di trattamento a tempo
Programmatore di temperatura per cicli termici
Indicatore digitale della temperatura
Foro ispezione




Alimentazione elettrica standard: V220 monofase E-70
E-73 E-80
V220 trifase E-80
V380 trifase E-80
Energia di mantenimento a 1000°C: 0,8 KWh (E-80)
Tempo di riscaldamento: 55 minuti (E-80)

Modello A mm. B mm. C mm. a mm. b mm. c mm. Peso Kg Potenza Kw Temp °C
E-70 320 440 430 120 75 130 25 2,9 1100
E-73 370 480 460 170 110 170 32 1,6 1100
E-80 500 600 600 210 150 300 56 3,3 1100


Apparecchi garantiti un anno contro difetti di costruzione.
Dati e specifiche soggetti a cambiamento per miglioria.